Skip to content

Dieta per menopausa

Quando arriva la menopausa ogni donna vive un particolare momento sia dal punto psicologico, ma anche dal punto di vista corporeo in quanto questo cambiamento importante nella vita della donna comporta delle modifiche sostanziali a livello ormonale.
Seguire una dieta adeguata che risponda alle esigenze delle donne in menopausa è fondamentale in quanto può sopperire a delle mancanze fondamentali e fornire un apporto di nutrienti importantissimi per aiutare la donna a migliorare la qualità della sua vita.
La dieta per le donne in menopause redatta dalla DIETISTA ANTONELLA CIPRIANI è gestita sulle importanti necessità che la donna ha in questo periodo particolare della sua vita e fa in modo che la stessa possa acquisire nutrienti fondamentali che vengono a mancare in un momento così delicato. La dieta per la menopause della dottoressa Cipriani consente di far assumere alla donna tutti i migliori gruppi di cibi in maniera equilibrata, affinché non vengano mai a mancare cereali, frutta, verdura, proteine, latticini, calcio e grassi buoni, limitando l’uso del sale proteggere il sistema cardiovascolare e limitare la ritenzione idrica.
Le diete della DIETISTA ANTONELLA CIPRIANI è sempre molto ricca di verdure e frutta che danno senso di sazietà, ma che soprattutto non affaticano l’apparato digerente e contribuiscono alla possibilità di acquisire tantissime vitamine differenti.